CORSI PRE-PROFESSIONALI

Il percorso pre-professionale, dai 10 ai 18 anni, è volto all’acquisizione delle competenze, conoscenze e abilità tecniche necessarie alla formazione dei giovani studenti di danza classica e contemporanea, costruendo un percorso formativo, culturale ed artistico di alto livello che permetta loro di  poter accedere al triennio professionale o iniziare la carriera lavorativa. Fin dagli anni più piccoli gli studenti avranno l’opportunità di “vivere il palcoscenico”, fare le prime esperienze artistiche e partecipare a workshop con danzatori affermati nel panorama nazionale e internazionale.
Il percorso pre-professionale, della durata di 8 anni, si articola in 4 moduli biennali: BASE, PRINCIPIANTI, INTERMEDIO e AVANZATO, ai quali è possibile accedere tramite audizione. Il percorso è a numero chiuso. Al termine di ciascun modulo è previsto un esame finale e a conclusione del ciclo di studi viene rilasciato l’attestato di frequenza BrancaccioDanza.
Per ciascuna annualità è prevista attività artistica in palcoscenico.

L’AUDIZIONE AL PERCORSO PRE-PROFESSIONALE E’ PREVISTA IL 10 e IL 19 SETTEMBRE 2020 NELLA SEDE DEL BRANCACCIODANZA IN VIA MECENATE 2, ROMA
Per informazioni e iscrizioni: info@brancacciodanza.com / 3775515549

COLORO IMPOSSIBILITATI A RECARSI IN SEDE PER L’AUDIZIONE POSSONO PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE ONLINE DAL 5/08/2020 AL 10/09/2020

La frequenza di tre volte alla settimana è rivolta allo studio dell’impostazione basilare della tecnica della danza classica, lavoro sul baricentro, esercizi alla sbarra, al centro e impostazione dei primi salti ed esercizi di allegro, secondo il metodo Vaganova. Il programma si completa dello studio della danza contemporanea.

Una evoluzione del corso base in cui il programma si arricchisce nella tecnica attraverso l’inserimento, nella danza classico dello studio delle punte e nella danza contemporanea viene sperimentato un primo approccio alle tecniche di improvvisazione.

La frequenza diventa di 5 volte a settimana con due classi giornaliere.
La proposta formativa prevede per tutti lo studio della tecnica classica, della danza contemporanea, laboratori di improvvisazione e gyrokinesis. E’prevista inoltre la possibilità di scegliere, tra repertorio classico e danze urbane in base a doti fisiche e attitudine personale.  Un programma eterogeneo che contribuisce, sin da questa età, alla formazione di danzatori versatili e di respiro internazionale specializzati nella danza classica o nella danza contemporanea.

Il programma oltre che tecnico si arricchisce di materie che aiutano lo studente a lavorare su se stesso non solo come danzatore ma anche come artista, grazie all’introduzione di laboratori di improvvisazione capaci di lasciare spazio alla ricerca autonoma di linguaggi personali. Per il danzatore classico prosegue e si intensifica lo studio del repertorio, del virtuosismo dei salti e delle punte. Nel biennio AVANZATO gli studenti arricchiscono il loro percorso grazie all’opportunità di partecipare a workshop e masterclass con i grandi nomi della danza nazionale ed internazionale.

Obiettivo dei corsi pre-professionali è formare un danzatore, che seppur giovane, sia consapevole e versatile in grado di confrontarsi con il mondo del lavoro o di proseguire nell’alta formazione.

INFO:
info@brancacciodanza.com / 377.5515549