W.O.M. Where opposites meet

TRIENNIO PROFESSIONALE
“W.O.M. where opposites meet”

Il corso professionale triennale W.O.M. – where opposites meet (dove gli opposti si incontrano) è un percorso di formazione, produzione e laboratorio coreografico, rivolto a danzatori dai 17 ai 22 anni, con una buona base di tecnica classica e contemporanea, che abbiano interesse nella ricerca e nella sperimentazione, oltre che la volontà di avere uno sguardo verso l’intersezione e lo scambio di differenti linguaggi artistici.

Il corso intende rafforzare ed incrementare le abilità tecniche del giovane danzatore che, sotto la guida di maestri esperti, potrà esplorare e studiare differenti linguaggi artistici.

Il percorso professionale W.O.M. nell’arco di ciascuna annualità alterna periodi formativi (“W.O.M. training”) a laboratori coreografici sotto la guida di coreografi ospiti nazionali ed internazionali (“W.O.M. choreographic”).

Inoltre, gli allievi del triennio professionale vengono direttamente inseriti nei progetti produttivi del BrancaccioDanza partecipando alla messa in scena di due nuove produzioni all’anno nel mese di dicembre e nel mese di maggio:

  • Nel mese di dicembre, a conclusione del progetto “W.O.M. Dialogues” e di un periodo di residenza artistica, è previsto il debutto di una nuova produzione a firma di giovani coreografi emergenti;
  • Nel mese di maggio, gli allievi del triennio professionale vengono automaticamente inseriti nel collettivo giovanile “W.O.M Junior Project” e dopo un intenso periodo di formazione e prove, debuttano con una nuova produzione nel mese di maggio.

ARTICOLAZIONE DELLE ATTIVITA’
Ogni anno il corso professionale W.O.M. – where opposites meet si articola nelle seguenti fasi:

WOM TRAINING
3 – 31 ottobre 2022

5 dicembre 20220 – 28 febbraio 2023

volto a rafforzare, incrementare e migliorare le abilità tecniche del giovane danzatore, che sotto la guida di maestri esperti, potrà esplorare differenti linguaggi artistici.
Materie oggetto di studio: tecnica contemporanea, tecnica classica, floor work, urban dance, hip hop, Tai Chi Chuan, Gyrokinesis ®, storia della danza.

W.O.M DIALOGUES
2 novembre – 2 dicembre 2022

programma a vocazione interdisciplinare con lo scopo di favorire il ricambio generazionale nel settore delle arti performative, in particolare della danza, dando l’opportunità a giovani danzatori, insieme a coreografi, musicisti, e drammaturghi under30, di mettere in dialogo la propria forma d’arte con la visual art.

Wom Dialogues prevede un periodo di studio, di residenza artistica e produzione con debutto presso il Teatro Spazio Diamante di Roma nel mese di dicembre.

W.O.M JUNIOR PROJECT
Nel mese di maggio, gli allievi del triennio professionale vengono automaticamente inseriti nel collettivo giovanile “W.O.M Junior Project” e dopo un intenso periodo di formazione e prove, debuttano con una nuova produzione (seconda produzione dell’anno).

W.O.M CHOREOGRAPHIC
giugno 2023

Fase conclusiva di Wom in cui i danzatori sono a contatto diretto con coreografi ospiti nazionali ed internazionali per la realizzazione di nuovi progetti coreografici a loro dedicati.

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO A.A. 2022 – 2023:
3 ottobre 2022 –giugno 2023

Sede di svolgimento:
BrancaccioDanza all’interno del Teatro Brancaccio – Roma

COSTI:
Il triennio professionale prevede ogni anno un costo di iscrizione e una retta annuale.
Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento rivolgersi a info@brancacciodanza.com

AUDIZIONE:

BrancaccioDanza organizza una audizione il 6  settembre 2022

Possono partecipare alla selezione:

  • ragazze e ragazzi dai 17 ai 22 anni

L’audizione prevede una lezione di danza classica e un assolo a cura del candidato della durata massima di 2 minuti

Per l’assolo di danza contemporanea i candidati dovranno portare la propria musica su dispositivo usb.

Per informazioni e per prenotare l’audizione scrivere a:

>> info@brancacciodanza.com

Informazioni: info@brancacciodanza.com / 3775515549