W.O.M. Where opposites meet

TRIENNIO PROFESSIONALE

Direzione Artistica Alessia Gatta

PROSSIME AUDIZIONI:

MERCOLEDI’ 26 GIUGNO 2024

Possono partecipare alla selezione:

  • ragazze e ragazzi dai 17 ai 22 anni

L’audizione prevede una lezione di danza classica e un assolo a cura del candidato della durata massima di 2 minuti

Per l’assolo di danza contemporanea i candidati dovranno portare la propria musica su dispositivo usb.

Per informazioni e per prenotare l’audizione scrivere a:

>> info@brancacciodanza.com

Il corso professionale triennale W.O.M. – where opposites meet (dove gli opposti si incontrano) è un percorso di formazione, produzione e laboratorio coreografico, rivolto a danzatori dai 17 ai 22 anni, con una buona base di tecnica classica e contemporanea, che abbiano interesse nella ricerca e nella sperimentazione, oltre che la volontà di avere uno sguardo verso l’intersezione e lo scambio di differenti linguaggi artistici.

Il corso intende rafforzare ed incrementare le abilità tecniche del giovane danzatore che, sotto la guida di maestri esperti, potrà esplorare e studiare differenti linguaggi artistici.

Il percorso professionale W.O.M. nell’arco di ciascuna annualità alterna periodi formativi (“W.O.M. training”) a laboratori coreografici sotto la guida di coreografi ospiti nazionali ed internazionali (“W.O.M. choreographic”).

Inoltre il triennio WOM è direttamente collegato alla compagnia giovanile “BrancaccioDanza Junior Company” che ne accoglie gli elementi più meritevoli dando loro l’opportunità di entrare in un contesto produttivo contemporaneamente al percorso di studio.

Accanto alla Direzione Artistica di Alessia Gatta, si sviluppa un network di artisti e strutture partner nazionali ed internazionali che rendono il percorso W.O.M. – where opposites meet un reale trampolino di lancio per giovani danzatori segnando il passaggio dalla scuola alla professione.

ARTICOLAZIONE DELLE ATTIVITA’
Ogni anno il corso professionale W.O.M. – where opposites meet si articola nelle seguenti fasi:

WOM TRAINING
Ottobre 

Dicembre – Febbraio 

volto a rafforzare, incrementare e migliorare le abilità tecniche del giovane danzatore, che sotto la guida di maestri esperti, potrà esplorare differenti linguaggi artistici.
Materie oggetto di studio: tecnica contemporanea, tecnica classica, floor work, urban dance, hip hop, Tai Chi Chuan, Gyrokinesis ®, storia della danza.

W.O.M DIALOGUES
Novembre – Dicembre

programma a vocazione interdisciplinare con lo scopo di favorire il ricambio generazionale nel settore delle arti performative, in particolare della danza, dando l’opportunità a giovani danzatori, insieme a coreografi, musicisti, e drammaturghi under30, di mettere in dialogo la propria forma d’arte con la visual art.

Wom Dialogues prevede un periodo di studio, di residenza artistica e produzione in collaborazione con la BrancaccioDanza Junior Company con debutto presso il Teatro Spazio Diamante di Roma nel mese di dicembre.

W.O.M CHOREOGRAPHIC
Giugno 

Fase conclusiva di Wom in cui i danzatori sono a contatto diretto con coreografi ospiti nazionali ed internazionali per la realizzazione di nuovi progetti coreografici a loro dedicati.

BRANCACCIODANZA JUNIOR COMPANY
Gli studenti più meritevoli del Triennio professionale vengono automaticamente inseriti nelle produzioni della compagnia giovanile BrancaccioDanza Junior Company.

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO A.A. 2024 – 2025:
Ottobre 2024 – Giugno 2025

Sede di svolgimento:
BrancaccioDanza all’interno del Teatro Brancaccio – Roma

COSTI:
Il triennio professionale prevede ogni anno un costo di iscrizione e una retta annuale.
Per maggiori informazioni sui costi e sulle modalità di pagamento rivolgersi a info@brancacciodanza.com

Informazioni: info@brancacciodanza.com / 3775515549