PERCORSO PROFESSIONALE
“W.O.M. where opposites meet”
OBIETTIVI FORMATIVI
Il corso professionale W.O.M. – where opposites meet (dove gli opposti si incontrano) è un percorso di formazione, produzione e laboratorio coreografico, rivolto a danzatori dai 17 ai 22 anni, con una buona base di tecnica classica e contemporanea, che abbiano interesse nella ricerca e sperimentazione e la volontà di avere uno sguardo verso l’intersezione e lo scambio di differenti linguaggi.
Il corso intende mettere in contatto diretto danzatori, compagnie e coreografi internazionali creando nuove opportunità lavorative nel settore della danza contemporanea.
ARTICOLAZIONE DELLE ATTIVITA’
Ogni anno il corso professionale W.O.M. – where opposites meet si articola in tre fasi:
WOM TRAINING
12 – 31 ottobre 2022
5 dicembre 20220 – 28 febbraio 2023
volto a rafforzare, incrementare e migliorare le abilità tecniche del giovane danzatore, che sotto la guida di maestri esperti, potrà esplorare differenti linguaggi artistici.
Materie oggetto di studio: tecnica contemporanea, tecnica classica, floor work, urban dance, hip hop, Tai Chi Chuan, Gyrokinesis ®, storia della danza.
WOM DIALOGUES
2 novembre – 2 dicembre 2022
programma a vocazione interdisciplinare con lo scopo di favorire il ricambio generazionale nel settore delle arti performative, in particolare della danza, dando l’opportunità a giovani danzatori, insieme a coreografi, musicisti, e drammaturghi under30, di mettere in dialogo la propria forma d’arte con la visual art.
Wom Dialogues prevede un periodo di studio, di residenza artistica e produzione con debutto presso il Teatro Spazio Diamante di Roma nel mese di dicembre.
WOM CHOREOGRAPHIC
1 marzo – 31 maggio 2022
Fase conclusiva di Wom in cui i danzatori sono a contatto diretto con coreografi ospiti nazionali ed internazionali per la realizzazione di nuovi progetti coreografici a loro dedicati.
DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO
12 ottobre – 31 maggio 2022
sede Teatro Brancaccio
Informazioni: info@brancacciodanza.com / 3775515549